TOP GUIDELINES OF UNIVERSITà DEGLI STUDI DEL MOLISE

Top Guidelines Of università degli studi del molise

Top Guidelines Of università degli studi del molise

Blog Article

Scopri i meravigliosi paesi molisani e i suoi Borghi d’Italia premiati per il loro “spiccato interesse storico e artistico”. Visita Sepino, bellissimo centro storico con i suoi edifici del settecentesco quale il palazzo Giacchi e il rinascimentale palazzo Attilio, con eleganti finestre e portali in pietra rosa. Frosolone, il cui nucleo fortificato fu eretto in epoca preromana poco distante dall’attuale abitato, con le sue sette torri del periodo normanno e angioino, il suo palazzo baronale e la chiesa di San Michele Arcangelo.

Girando per le sale del museo viene voglia di andarsi a vedere di persona anche l’altro Molise da dove queste meraviglie arrivano, a partire da Bojano o dalla francamente straordinaria Sepino. Scopri

Foto di Sicardus. A circa thirty km da Campobasso, al confine con la Puglia, si trova Gambatesa, un piccolo ma caratteristico borgo posto su una collina di fronte al lago d'Occhito.

"Unimol Management" offers really specialising programs in the field of Public and Private Administration. Its aims would be the marketing and spreading of managerial and entrepreneurial culture in public and private sectors via the development, organisation and management of superior-top quality courses.

Il 2012 vide l'apertura agli studenti delle residenze universitarie del campus Vazzieri di Campobasso e di quello di Pesche. Nel 2014 il dipartimento di medicina e scienze della salute è stato intitolato a Vincenzo Tiberio.

. Il centro storico è sviluppato intorno al palazzo marchesale che, insieme alla chiesa, diede vita al primo nucleo del paese, che venne poi ampliato durante il medioevo e circondato da mura con seven torri di difesa e il camminamento di ronda ancora oggi visibili.

Seguici in questo itinerario unico fra natura, arte e gastronomia per scoprire cosa vedere in Molise.

Incuneato tra le maestose montagne degli Appennini e le sabbiose rive del Mar Adriatico, il Molise offre paesaggi mozzafiato che rapiscono il cuore di ogni visitatore.

Visitate Scapoli, il cuore della tradizione musicale molisana, noto per la produzione artigianale delle zampogne. Il Museo della Zampogna offre un affascinante viaggio nella storia e nella cultura di questo strumento tradizionale e i saporiti Ravioli di Scapoli ti accompagneranno nella scoperta di una cucina buona e genuina.

Con l’obiettivo di creare una forte rete tra i comuni, le associazioni e le attività economiche del territorio. Ci impegniamo a diffondere ed adottare le migliori pratiche per stimolare lo sviluppo sostenibile del turismo nella regione.

Grazie alla maestria dei casari locali, il latte viene trasformato in una prelibatezza dal sapore unico e inconfondibile.

Capracotta muchà invece la felicità degli amanti dello sci. Ma oltre che per gli impianti sciistici, for every le strutture dedicate agli sport invernali e for each i tracciati di sci di fondo, questo paesino di poco più di 900 abitanti, nel 2015 è finito su tutti i più importanti giornali e tv del mondo, for each gli oltre 256 centimetri di neve caduti in circa guida turistica online del molise 16 ore. Evento grazie al quale il piccolo Comune ha battuto il primato del 1921 in Colorado!

Dal 2004 ci dedichiamo con passione a much conoscere il Molise nel Mondo. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa. [email protected]

6. Campobasso: la regina del Molise Ovviamente il vostro viaggio in Molise non può prescindere da una visita approfondita al capoluogo della regione, Campobasso.

Report this page